Dirigenti Docenti Notizie in Evidenza

“Maggiore protezione a insegnanti e dirigenti” assicura il Ministro Valditara

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, durante un intervento in una trasmissione radiofonica di RTL, ha anticipato che, oltre alle norme che già  prevedono la sanzione pecuniaria  nei confronti di chi aggredisce gli insegnanti, possa essere previste in un prossimo futuro anche misure in grado di procurare l’arresto immediato per chi aggredisce insegnanti e dirigenti.
“Questa è una misura di deterrenza molto forte”, ha spiegato il Ministro,  “siamo convinti che molti ci penseranno due volte prima di aggredire chi lavora al futuro dei nostri giovani”.

Infatti, già con la legge n. 25 del 4 marzo 2024 sono state introdotte aggravanti per i reati contro il personale scolastico e inasprite le pene per oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, ma l’obiettivo del Ministro è garantire una maggiore protezione a insegnanti e dirigenti scolastici, figure sempre più esposte a episodi di aggressione e violenza.

Notizie correlate

CONCORSO DOCENTI SCUOLA SECONDARIA: Programmi Parte Generale

aDeScu

IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI SCELTA PROVINCIA E CLASSE DI CONCORSO

aDeScu

Assunzione in ruolo e anno di prova

aDeScu

Lascia un Commento